Luoghi Comuni fino a 10 milioni di euro per i giovani pugliesi per la gestione di spazi pubblici

La Regione Puglia mette a disposizione fino a 10 milioni di euro per la gestione di spazi pubblici pugliesi.

 

Il nuovo bando della Regione Puglia prevede di finanziare fino a 40.000 euro, progetti di innovazione sociale di giovani pugliesi da realizzare in spazi pubblici.

Che cos’è luoghi comuni?

Luoghi Comuni è la nuova iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e dell’ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) che finanzia i progetti di innovazione sociale delle organizzazioni giovanili pugliesi da realizzare in spazi pubblici.

Luoghi Comuni, attraverso la mappatura del patrimonio pubblico sottoutilizzato, mette in rete giovani ed enti locali sostenendo progetti rivolti al territorio e alle comunità.

Chi può beneficiare del bando?

  • Beneficiari del finanziamento: Organizzazioni giovanili(associazioni, cooperative e imprese) costituite e con sede legale in Puglia, i cui organi direttivi siano composti in maggioranza da giovani fino a 35 anni.
  • Beneficiari indiretti: Comunie altri enti pubblici che vogliono valorizzare il proprio patrimonio sottoutilizzato e metterlo a disposizione per progetti di innovazione sociale.

Quali sono le finalità?

  • Aumentare il numero di luoghi per la creatività e l’apprendimento dedicati ai giovani pugliesi.
  • Valorizzare spazi pubblici sottoutilizzati in cui realizzare progetti di innovazione sociale.
  • Offrire ai giovani opportunità di attivazionee apprendimento; sostenere le organizzazioni giovanili per migliorare i territori e coinvolgere le comunità locali.

Tutte le informazioni sul link https://luoghicomuni.regione.puglia.it/